My Own Workout: Continua a piovere: vogatore + jkd workout cross training

giovedì 2 aprile 2009

Continua a piovere: vogatore + jkd workout cross training

Sessione eseguita ieri.
In questi giorni continua a piovere e non si riesce più ad uscire fuori a correre. Si potrebbe a dir la verità, ma sotto la pioggia mi è sempre piaciuto correre già trovandomici dentro e a corsa avviata, piuttosto che cominciare già mentre piove.
Siccome sono un atleta creativo, riesco a diversificare molto bene il mio allenamento con sedute alternative altrettanto efficaci.
Ieri avrebbe dovuto essere la giornata della corsa con cambi di ritmo, sprint in salita e fartlek. Ho attuato lo stesso principio dei cambi di ritmo (ritmo discontinuo) al vogatore per 10 minuti ad una media di 31 colpi e recupero, con scatti e riprese di 1 minuto ciascuno. Dopodichè mi sono esercitato nel footwork in posizione di guardia per tutte le angolazioni. Ho un'ottima mobilità di piedi, e più eseguo esercizi supplementari alla corda, più vedo i miglioramenti, anche se in questi giorni, probabilmente perchè lavorando cammino tanto (dietro ad un bancone sempre in piedi, farò in media 6/7 km al giorno), arrivo alla serà con un pò di male ai piedi.
Ottimo allenamento, anche se questo week end spero proprio che il tempo sia clemente e mi faccia correre la mia seduta di fondo...
Un video sulla corda l'ho già postato, ora vi faccio vedere un ottimo filmato con Dan Inosanto (http://it.wikipedia.org/wiki/Dan_Inosanto) sul footwork:


Nessun commento: