My Own Workout: Vogatore + Corda + Tecniche di calcio

sabato 11 aprile 2009

Vogatore + Corda + Tecniche di calcio



(foto 1: e via! vavavuma!)
(foto 2: salta che ti passa! E' sfocata perchè presa in movimento!)
(foto3: ocio!)
Ottima seduta di cross training rigenerante oggi. Ho avuto ottime sensazioni dopo 3 giorni di recupero dovuto.
Ultimamente mi sto concentrando sul rilassamento generale in fase di allenamento e posso dire che essere rilassati nello sforzo permette di risparmiare molto in energia sul lungo termine.
Prima fase: progressivo al vogatore per 10 minuti; alla fine ho chiuso con 284 colpi totali, 28.5 battute al minuto e......346 kilojule consumate (???) da quanto riportato sul display della macchina. Se qualcuno sa cosa siano le kilojule per favore mi informi...eheh. Comunque ottima scioltezza, spalle ben rilassate e ottima fluidità.
Seconda fase: 10 minuti di corda con tecniche miste e più variegate possibile a ritmo di musica. Mi rendo conto che più mi alleno con la corda e maggiore agilità e potenza di piedi riesco ad avere quando corro...a voi podisti classici col timore di sperimentare metodi alternativi di allenamento, vi consiglio vivamente di provare ad integrare la corda nelle vostre tabelle... essa pemette non solo di sviluppare tanta resistenza aerobica con un movimento molto simile alla corsa, ma anche di avere uno strumento che non costa niente e che è, a tutti gli effetti, una valida alternativa alla corsa quando fuori piove.....vi dirò di più, a mio parere personale è anche meglio del treadmill, sicuramente uno strumento efficacissimo ancora più sottovalutato ma veramente alla portata di tutti; provare a migliorarsi nelle tecniche di salto è una sfida ma una volta appreso il meccanismo di coordinazione è estramamente divertente..io la amo! :)
Terza fase: durante l'esecuzione delle tecnice di calcio al sacco mi sono accorto di stare acquisendo maggiore elasticità nelle gambe, devo ancora lavorare molto su questo aspetto, ma il tanto stretching che ho fatto ultimamente sta dando i suoi frutti..
Alla fine della seduta di allenamento mi sono sentito molto fresco e soddisfatto!
BUONA PASQUA!





Nessun commento: