My Own Workout: Momenti di sano fondo: road to NYC - IL VIDEO

sabato 24 ottobre 2009

Momenti di sano fondo: road to NYC - IL VIDEO


Collegandomi alle foto pubblicate nel post precedente, ecco il video che documenta parte dell'ultimo bigiornaliero corso, per la precisione l'uscita pomeridiana da 15 km.

Come dirò anche durante la corsa, domenica scorsa c'è stata molta escursione termica tra mattino e pomeriggio; infatti la temperatura si è alzata parecchio e faceva quasi caldo ma ad ogni modo ho corso fluido e senza apparenti problemi, tranne che negli ultimi chilometri, dove, ormai scarico di energia non avendo assunto carboidrati, ho fatto fatica a spingere.

E' stato un ottimo allenamento di rifinitura, ho corso di buon ritmo e ho avuto pochi momenti di calo anche grazie ai rifornimenti costanti con mio papà a seguirmi (e a filmarmi) in bicicletta.

Il percorso che si vede nel video è un bellissimo anello da 6km che costituisce gli argini dei fiumi Tanaro e Bormida, prevalentemente in sterrato, con sentieri traversi che pemettono di allungare il tracciato principale come si desidera. C'è anche un utilissimo cavalcavia di 600 m che durante gli allenamenti ho sfruttato al massimo per gli sprint in salita finali.

Durante quest'ultima settimana mi sono dedicato al defaticamento e al recupero, con attività aerobica blanda e tanto stretching. Questa domenica correrò 10 km in scioltezza con lieve progressione sul finale e l'ultima settimana che viene seguirà la falsariga di questa appena trascorsa: recupero e stretching. Venerdi prossimo si parte!!! /..\

3 commenti:

the yogi ha detto...

....ma è tuo padre che fatica sul serio! ;)

Barby ha detto...

A NY farai faville!!!!

MB ha detto...

Ah ah ah ah è vero! Se pensi a quante cose stava facendo contemporaneamente!!!

Ciao Barby!! Grazie!
E' la prima maratona che corro e ho un immenso rispetto per la distanza! Mi sono allenato al meglio delle mie possibilità e del tempo a disposizione! Darò il meglio! ;)