My Own Workout: Tributo a Bruce Lee

domenica 29 novembre 2009

Tributo a Bruce Lee

BRUCE LEE: 27 novembre 1940 - 20 luglio 1973

"Utilizza nessun metodo come metodo, abbi nessun limite come limite"

Due giorni fa, ovvero il 27 novembre, Bruce Lee avrebbe compiuto sessantanove anni. Riporto qui sul mio blog questo video commemorativo; Bruce è stato e continua a essere, per me, un'immensa fonte di ispirazione a migliorarmi costantemente, nella pratica sportiva come nella vita.. i suoi libri mi sono stati di immenso aiuto per superare alcuni limiti personali e migliorare diverse attitudini caratteriali:

"non esiste miglior aiuto se non l'auto aiuto", "la buona vita costituisce una direzione, selezionata da tutto l'organismo, quando c'è la libertà psicologica di muoversi in qualunque direzione. La stima degli altri non è un criterio per me", "fluisci amico mio, fluisci nella totale apertura all'attimo vivente", "conoscere non è sufficiente, bisogna mettere in pratica; desiderare non è abbastanza, bisogna fare"; alcuni suoi insegnamenti.


Fondatore dell'arte del Jeet Kune Do, fu molto più di un artista marziale o di un attore...fu un vero e proprio ARTISTA DELLA VITA.
Parlando poi di allenamento fisico, considero Bruce un vero genio, un minuzioso perfezionista, pioniere dell'allenamento totale e incrociato (total fitness), atleta completo da ogni punto di vista..
In chiusura, desidero segnalare questo articolo significativo di Luigi Clemente, istruttore dell'associazione Jun Fan Jeet Kune Do di Bari, sul suo blog: http://iljeetkunedodibrucelee.blogspot.com/

Nessun commento: