My Own Workout: Corsa a ritmo medio + total body: seduta in palestra del 06/02/12

giovedì 9 febbraio 2012

Corsa a ritmo medio + total body: seduta in palestra del 06/02/12

Sono entrato in palestra alle 19:20 circa; dopo essermi riscaldato per una decina di minuti con saltelli sul posto, circonduzioni del busto e slanci delle gambe, ho cominciato il mio allenamento.

Salito sul tappeto ho corso a ritmo medio per 15 minuti alla velocita di 15,5 km/h con pendenza all'1,5%. Queste sessioni di corsa allenano alla durata aerobica sostenendo ritmi piuttosto impegnativi per tutto il minutaggio che si sceglie di coprire, nel mio caso, 15 minuti.
Questa "metodica", apportata alla strada, è quella che preferisco per allenare distanze dai 10 km alla mezza maratona (21 km). Secondo me è il miglior modo per condizionare l'organismo alla tenuta del ritmo medio che ci si impone, il più a lungo possibile.
All'ultimo minuto ho aumentato la velocità a 16 km/h.

In sequenza, ho poi proseguito al corso di "Total Body"; con l'istruttrice in ritardo di quasi una decina di minuti sull'ora solita, abbiamo eseguito una lezione più compressa e veloce, rimanendo su un circuito senza molte varianti questa volta, ma comunque sempre piuttosto completo e allenante.

Visto che poi un'amica aveva voglia di giocare a palla, come defaticamento post aerobica ci siamo messi a giocare un pò a pallavolo e, a forza di palleggiare, non mi sono accorto che la palestra stava quasi per chiudere! :D Ore 21:45, a casa a cenare!

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