My Own Workout: Allenamento in palestra - Gym training 14/03/12

giovedì 15 marzo 2012

Allenamento in palestra - Gym training 14/03/12

- Riscaldamento di 10 minuti.
- 12 minuti di corsa a ritmo progressivo partendo a 14 km/h e finendo a 18 km/h. Cura dell'agilità, della scioltezza e del rilassamento.

Jeet Kune Do
1) 3 riprese da 3 minuti di salto con la corda.
2) 3 riprese da 3 minuti di pugni allo specchio, provando tutte le combinazioni.
3) 5 riprese da 3 minuti di pugni al sacco pesante, alternando un lavoro di velocità a un lavoro di potenza.
4) 2 riprese da 3 minuti di salto con la corda.
5) 2 riprese di combinazioni di chi sao alla sbarra di ferro, a ritmo blando come defaticamento.

Esercizi su tutta la fascia lombare e addominale, 2 serie da 18 per parte.

Stretching curando rilassamento e respiro.

*Integrazioni: Utilizzo energia fluente, footwork marcato nelle fasi di pugni allo specchio. Addominali: farsi colpire dal sacco pesante. Improvvisare intuitivamente.

Sensazioni: alla terza settimana che provo questo tipo di circuito, riesco già a sentire molta più scioltezza e agilità nei movimenti.

Nessun commento: