My Own Workout: Circuito vogatore + corsa

domenica 11 marzo 2012

Circuito vogatore + corsa

Al vogatore: 20 minuti a resistenza 8 di remata al ritmo di 27 battute al minuto; cura della respirazione profonda e della tecnica: 556 battute totali, 678 calorie consumate. Sensazioni: scioltezza e fluidità di movimento.


(Esempio di corretta tecnica di remata; io non uso questo modello di vogatore, bensi un modello a remi che permette di eseguire un'azione più realistica)

Dopo aver cambiato canotta e scarpe, sono subito in strada e via di corsa: andatura sciolta e rilassata, il riscaldamento era ottimale per via della precedente fase al vogatore, tuttavia, forse proprio per questo, sono partito un pò troppo svelto e successivamente ho avuto qualche difficoltà a digerire le penne al pesto mangiate a pranzo (mangiare SEMPRE e SOLO pasta in bianco prima di correre, specialmente di pomeriggio/sera).
Nonostante qualche piccolo inconveniente sono soddisfatto da come ho corso: rapido, sciolto, fluido e rilassato; ecco il percorso:
12 km tondi in 46':28''; Corsa di frequenza rapida e in economia: ginocchia basse, rilassamento totale, falcata corta con alternanza di passo rapida. Questo è il ritmo che non fatico a tenere su distanze anche più lunghe, e sento buone sensazioni.

Nessun commento: