My Own Workout: Allenamento 15/04/12

domenica 15 aprile 2012

Allenamento 15/04/12

Per la mattinata di oggi, avevo programmato una gara di 12km, il Vivicittà di Acqui Terme (AL), ma al risveglio, la pioggia che scendeva, devo dire che mi ha un pò demotivato ad uscire, e quindi, nella mia palestra casalinga:
- Riscaldamento con stretching dinamico per circa 15 minuti.
- 10 minuti di salto con la corda a ritmo elevatissimo con tutti i giochi di gambe, e soprattutto, andature avanti e indietro, criss cross e double unders in quantità! Livello delle pulsazioni elevato. Senza pause >
- 10 minuti di vogatore ad alta frequenza di battuta, 28/29 CPM come ritmo di fondo; agli ultimi 3 minuti ho incrementato i colpi fino a 31 CPM. Livello di pulsazioni piuttosto elevato. Senza pause >
- Circuito PHA (azione cardiaca periferica), con manubri da 7 kg, alternando, in rapida sequenza l'esercizio su parti alte e basse del corpo.
- Stretching statico su tutto il corpo.

Ho mantenuto una marcata e profonda respirazione in tutte e tre le stazioni; la seduta è stata molto qualitativa, gratificante e altamente allenante.

Nel pomeriggio sono uscito a correre, su percorso misto, strada ma soprattutto tanto sterrato fangoso; avevo molta energia addosso e ho tirato ben ben per tutto il percorso; 6,6 km corsi in 23':48'', con facilità e scioltezza.

Sto aumentando l'intensità aerobica delle mie sedute per essere pronto alle le gare di mezzofondo su strada a cui intendo partecipare e che inizieranno a farsi interessanti da maggio in poi; per fare questo mi avvalgo non solo della corsa, ma anche di tante altre interessanti varianti di allenamento (CROSS TRAINING), molto efficaci.

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