My Own Workout: Doppio giornaliero: Cross training + collinare 13 km

domenica 6 maggio 2012

Doppio giornaliero: Cross training + collinare 13 km

Sveglia stamattina alle 9:30, colazione leggera e via nella mia "palestrina":
Con musica Industrial nello stereo ho cominciato il riscaldamento per circa 15 minuti; si è trattato di ballare questo genere, così:

(Io, nella mia "sala macchine" ^_^)

Ben riscaldato, ho proseguito al salto con la corda, ALL'INDIETRO! :D Ci sto lavorando su già da qualche seduta, pochi balzelli per prendere confidenza a dire la verità; oggi, invece, ho allungato il minutaggio a 10 minuti e posso ben dire di essermela cavata bene!
Le prime volte ho avuto la sensazione di ripartire da zero, essendo abituato al senso di rotazione frontale, ma per il momento, saltando in corsa balzata sul posto riesco a durare bene!

Successivamente, in sella al vogatore ho tirato per 10 minuti ad una media battuta al minuto di 30 colpi; stazione intensa questa, il ritmo è stato ottimo.
Sia nella stazione precedente che in questa, ho curato molto l'aspetto rilassamento e respirazione profonda, essenziali per economizzare al meglio l'energia.

Infine sono passato all'ultima stazione: esercizi a corpo libero in alternanza di parti alte e basse senza pause tra serie: ideale per costruire tono ma anche resistenza aerobica.

Stretching totale.

Nel pomeriggio invece, sono andato in collina; il tempo era incerto, ventoso, ma temperatura ideale per correre. Qui, in estrema scioltezza e rilassamento ho spinto bene in salita; sono molto migliorato come scalatore rispetto a qualche anno fa, forse per il fatto che curo molto la reattività dei piedi; fatto sta che questa uscita mi ha pienamente soddisfatto, 13 km percorsi in 51'13'' senza forzare troppo.

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