My Own Workout: Palestra: la tabella di stamattina

sabato 26 maggio 2012

Palestra: la tabella di stamattina

Trascrivo pari pari la tabella di allenamento che ho "progettato" giovedi e che ho messo in pratica stamattina in palestra:

- Ricerca della condizione di rilassamento totale.
- Respirazione profonda.
- Riscaldamento con slanci e circonduzioni. Entrare nella zona di "coinvolgimento emotivo" di allenamento, o "contenuto emozionale" (Ovvero mentalmente esserci QUI e ORA, esiste solo l'allenamento e nussun altra cosa).
- 15 minuti di salto con la corda in estrema fluidità, inserendo tutti i giochi di gambe.
- 15 minuti di tecniche combinate pugno/calcio al sacco pesante da boxe, frazionando fasi di velocità a fasi di potenza. Partire e tornare sempre in posizione di guardia; Rimanere rilassati, portare tutto il peso del corpo nei colpi, visualizzare il colpo che passa attraverso il sacco (utilizzo del Chi, energia interna). Essere in costante movimento, footwork.
- Corpo libero in isometria su trapezio, bicipiti, tricipiti, petto, dorsali e tutta la fascia addominale e lombare. Ogni posizione mantenuta per 40 secondi, doppio sugli addominali.
- 10 minuti di "shadow boxing" o "boxe con l'ombra" in questo modo:



- Stretching.

Intenso, ideale per il sabato mattina :D

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