My Own Workout: 32° Trofeo "Le 7 Cascine" Tagliolo Monferrato (AL)

domenica 3 giugno 2012

32° Trofeo "Le 7 Cascine" Tagliolo Monferrato (AL)





Come preannunciato ieri, stamattina si è corso il 32° Trofeo "Le 7 Cascine" a Tagliolo Monferrato. Che dire? Qui in provincia di Alessandria abbiamo il privilegio di poter godere di questi panorami collinari spettacolari! Il nostro territorio ne ha parecchie di queste vedute da offrire e noi abbiamo anche la fortuna di correre su questi tracciati! (vedi foto sopra).

Parlando della gara; 9,1 km, partenza alle 10 e temperatura piuttosto altina, percorso collinare da calibrare per bene, distribuendo le energie a dovere lungo il percorso. Gara per scalatori, selettiva, specialmente tra il sesto e il settimo chilometro, momento in cui abbiamo dovuto attraversare un torrentello in zona boscosa (piedi in acqua). Da questo punto in poi gli strappi in salita non erano lunghissimi, però molto intensi e ho dovuto scalare camminando in alcuni tratti. La parte boscosa con sterrato pericoloso spezzava il ritmo in maniera clamorosa e bisognava essere bravi a riprendersi. Tagliare il traguardo in salita da sempre soddisfazione! :D 

Il lavoro di forza specifica che ho fatto nelle ultime settimane sta dando i suoi frutti e sono soddisfatto delle migliorate qualità di scalatore che ho in questo periodo.

Finisco la mia prova in sesta posizione assoluta e primo nella mia categoria. Bella giornata con buone vibrazioni nell'aria, assieme a gran parte degli amici e compagni della SAI Frecce Bianche di Alessandria www.saifreccebianche.com che saluto!
Un elogio va fatto alla UISP Ovada http://www.ovadainsport.it/podismo.html per l'egregia organizzazione, per i pacchi gara di qualità, gli abbondanti ristori, e per i rigogliosi premi messi a disposizione ai primi nelle varie categorie. Davvero un ottimo lavoro!



Nessun commento: