My Own Workout: 30^ Attraverso i Colli Novesi, Novi Ligure AL 25/04/13

venerdì 26 aprile 2013

30^ Attraverso i Colli Novesi, Novi Ligure AL 25/04/13



(Carrellata di immagini dalla 30^ edizione de "Attraverso i Colli Novesi)
 
 
Riporto di seguito, l'articolo pubblicato dagli amici dell'Atletica Novese, www.atleticanovese.it:
 
Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla XXX^ Edizione della Attraverso i Colli Novesi. Alla gara competitiva si sono iscritti 315 atleti ed altri 51 hanno preso parte alla non competitiva. Il tempo record assoluto registrato l'anno scorso (47' 00" di Vaccina Tommaso) è stato a lungo minacciato dall'ottima prestazione di Ghallab Khalid del Gruppo Città... di Genova giunto primo al traguardo in 47' 50" . Il podio è stato completato da Marocco Simone(Podistica Tranese) in 48' 10" e Silicani Andrea (Atletica Casone Noceto) in 50' 04" . In campo femminile splendida prova di Rudasso Viviana (Gruppo Città di Genova) 1^ donna e 15^ assoluta in 55' 50" seguita da Magro Eufemia (ASD Dragonero AT) in 57' 58" e da Caviglia Giovanna (Cartotecnica Piemontese) in 1h 00' 00". Grande partecipazione dell'Atletica Novese con ben 55 iscritti . Ottimi i risultati di Diego Scabbio 7° assoluto e 1° di categoria in 54' 02" , Dhimi Hicham 11° in 54' 47" e Beppe Tardito 21° e 1° di categoria in 56' 50". Esordio assoluto con la maglia della Novese, con buone aspettative per il futuro, di Casarini Mauro 30° assoluto in 58' 50". Nella Classifica riguardante i Gruppi più numerosi la parte del leone come già detto l'ha fatta l'Atletica Novese la quale si è però autoesclusa dalla graduatoria in quanto Società organizzatrice. Quindi figura al 1° posto la Brancaleone Asti con 21 atleti , al 2° posto i Maratoneti Genovesi con 19 , al 3° Atletica Ovadese con 18 ed al 4° la Cartotecnica Piemontese con 17. Più staccate le altre società alle quali va però ugualmente il ringraziamento dell'Atletica Novese per aver preso parte con entusiasmo e grande sportività alla gara , onorandone così la 30^ edizione e contribuendo in maniera significativa alla riuscita della manifestazione. Per chiudere con i ringraziamenti un GRAZIE grande va alle Forze dell'Ordine, Vigili Urbani, Croce Rossa Italiana, Giudici FIDAL e tutti i volontari che non hanno risparmiato il loro impegno perchè la gara avesse il miglior esito possibile.

per Atletica Novese
Ennio Gattorna
 
 
Commento personale: Ottimo percorso e belle persone! Ho concluso la mia prova in 58':44'', 29a posizione. Tracciato ottimamente segnalato e coperto da vari operatori e addetti al ristoro. Un esempio di ottima organizzazione. 14km su cui mettersi alla prova, altamente allenanti! Un plauso all'Atletica Novese
 
Aggiungo anche che sono piuttosto soddisfatto della mia prestazione, non avendo mai svolto lunghi specifici, nè tanto meno collinari di preparazione quest'anno. Il risultato è arrivato principalmente da allenamenti aerobici incrociati, salto con la corda e tappeto in palestra, spinning e Nordic Walking.
 
Alla prossima! :D

Nessun commento: