My Own Workout: Mezza maratona di Helsinki + Mezza maratona dei fiordi di Bergen: l'idea

lunedì 16 dicembre 2013

Mezza maratona di Helsinki + Mezza maratona dei fiordi di Bergen: l'idea


(La mezza maratona dei fiordi di Bergen, Norvegia: uno spettacolo naturalistico)
 
 

Proprio ieri mi è balenata improvvisamente in testa questa doppia visione scandinava, come si evince dal titolo; il secondo progetto di spedizione, la Mezza maratona dei fiordi di Bergen in Norvegia, è da quasi due anni che lo sto coltivando, ovvero subito dopo essere rientrato dalla Mezza maratona di Copenhaghen nel settembre 2012.
Accantonata quest'anno per quella che poi, purtroppo, si è rivelata un'insipida trasferta ad Amsterdam, in proiezione 2014 voglio trasformare l'idea in realtà è la data è già marcata sul calendario per settembre.

L'obiettivo per il 2014 è completare il tour scandinavo di mezze maratone cominciato nel 2011 in Svezia, a Stoccolma. Nel frattempo, il 10 maggio si corre la Mezza maratona di Helsinki in Finlandia. E' già nel mio mirino e conto di iscrivermi a breve (la voglia è forte). Con Norvegia e Finlandia andrei così a chiudere il cerchio dei principali paesi scandinavi.

Definito questo e i dettagli organizzativi il passo successivo è cercarmi eventuali compagni di viaggio, anche uno solo per trasferta andrebbe benissimo... in mancanza di tali sarei anche pronto a partire in solitaria! :)

A presto!

(Fonti: http://knarvikmila.no/,
 http://www.helsinkicityrun.fi/frontpage

2 commenti:

Fausto di Bio Correndo ha detto...

Io mi prenoto... Per il 2015! Il 2014 sarà di transizione, la corsa come contorno ad altre attività. Nel 2015 invece vorrei debuttare in maratona e magari una mezza preparatoria in giro per l'Europa la farei volentieri

MB ha detto...

molto bene Fausto! ti tengo in considerazione... :)