My Own Workout: Fondo lento e consigli musicali

martedì 11 marzo 2014

Fondo lento e consigli musicali


(Lady Gaga e ARTPOP: mi si è aperto un nuovo mondo musicale. Conoscevo la cantante in passato ma per ascolti alla radio poco più che superficiali. E' ormai da qualche settimana che sto ascoltando incessantemente il suo ultimo album e Gaga si dimostra davvero spettacolare su tutti i fronti! Consigliatissimo!
 
Riporto l'uscita di allenamento di ieri: molto semplicemente, sfruttando la giornata di ferie, verso le 16,00 sono andato in collina per fare un pò di fondo lento rigenerante, con una brezza fresca, ma non invadente ad accompagnarmi. 1h:16' equamente suddivisi tra Nordic Walking e Corsa. Mente e corpo si sono rilassati ottimamente.

Domani proseguo con un un nuovo Interval Training! ;)

2 commenti:

Fausto di Bio Correndo ha detto...

Ho aperto il file musicale temendo musica, anzi suoni per me incomprensibili.. :-)))) Invece questa è orecchiabile! Scherzi a parte, mi manca proprio la cultura musicale, peccato perchè poteva essere un buon accompagnamento alle mie uscite podistiche

Anonimo ha detto...

mhh la musica per allenarsi, secondo me va bene solo per alcuni tipi di lavoro... coi pesi ad esempio, per caricarsi in fase di riscaldamento, il salto con la corda... sono invece contrario alla corsa fuori con le cuffiette.... per me é importante essere presenti alla fatica dell'esercizio.. ascoltare il suono dei passi, l'ambiente, i messaggi del corpo.... la musica diventa un diversivo mentale, vuoi allenarti col corpo ma non con la testa... ;)