My Own Workout: Nuovo programma per aprile

venerdì 28 marzo 2014

Nuovo programma per aprile

 
 
Per il mese di aprile, la mia attività sportiva andrà ad intensificarsi fino ad arrivare a 5 sedute settimanali, tre delle quali, come si può vedere nella tabella qua sopra, dedicate esclusivamente alla corsa. A corredo di queste tre uscite cardine, andrò ad inserire due allenamenti di multisport training, che, oltre ad avere funzione di scarico, mi serviranno anche come sessioni aerobiche supplementari.
Nella fattispecie, una sarà inserita mercoledi, infrasettimanale, e l'altra sabato.
 
Lo schema mostrato nell'immagine è solo uno spunto a cui apporterò le mie dovute modifiche, in particolare per quel che riguarda la colonna del martedi. Inserirò anche del fartlek medio e lungo.
 
Per ora è tutto. Oggi sono in ferie e, nel pomeriggio, ne approfitterò per andarmi a fare una bella uscita da 15 km.. a presto! :)

2 commenti:

Fausto di Bio Correndo ha detto...

Domanda n° 1:
Hai scaricato la scheda o hai chi ti segue e ti ha preparato l'allenamento?
Domanda n° 2:
Non ricordo quale mezza stai preparando! Dove correrai?
Tienici aggiornati degli adattamenti a più uscite di corsa.. Buone ferie! Io lavorerò ancora domani e lunedì e poi anch'io stacco 6 giorni!!!

MB ha detto...

Ciao Fausto!
1) La scheda l'ho trovata ricercando informazioni sul "metodo FIRST".... è solo una tabella di marcia a cui fare riferimento e a cui ispirarmi. Funzionale per il tempo e le forze che ho dispozione, specialmente durante la settimana, quando mi ritrovo ad allenarmi dopo essere stato in piedi fermo o a camminare quasi 9 ore a lavoro. Diciamo che queste sono sempre state le mie tre "uscite cardine" di corsa e ora, a corredo ci inserisco del multisport funzionale che andrà a rappresentare lo "scarico attivo" per queste uscite (userò principalmente remoergometro, salto con la corda e nordic walking).
La mezza è ad Helsinki il prossimo 10 maggio! :)

Buone ferie a te Fausto! Mi raccomando rigenerati e fai delle belle corse o anche passeggiate, godendoti i panorami che la Munfrà Valley ha da offrire! ;)