My Own Workout: Post ballo

lunedì 10 marzo 2014

Post ballo

Scrivo questo post con indolenzimenti muscolari vari e diffusi dopo l'intensa nottata di ballo tra sabato e domenica. Credo che, fatta eccezione per una breve sosta abbeveraggio/rifornimento con acqua tonica e scorza di limone, di aver ballato per circa 1h:45' filati insieme a due miei amici.
Parlando in termini prettamente sportivi, la giornata di sabato è stata un bigiornaliero, come già anticipato nel precedente post, avendo riguardato il remoergometro e poi il ballo.
Mi piace ballare, non mi rendo conto del tempo che passa quando sono in pista, la mia testa è completamente svuotata e mi lascio andare.... e basta solo questo, non ho bisogno di bere o di fumare per stare bene, qualche buon amico e la musica giusta.
Abbiamo ballato così intensamente che a tratti, tra salti, giochi di gambe e piroette varie, mi è sembrato di correre degli sprint in salita, pulsazioni alle stelle!

Ieri, domenica, mi sono rilassato. L'idea era quella di farmi una semplice passeggiata per il quartiere, complice anche la piacevole brezza e il sole; destino vuole che, scorrendo tra le varie notizie pubblicate su facebook, vengo a conoscenza, purtroppo, che un aereo super leggero è precipitato in strada, zona villaggio dei commercianti, poco lontano da casa mia. Lì per lì non ci volevo credere, pensavo ad una bufala on line, anche perchè non ho sentito nessun rumore di schianto, ma una volta giunto a piedi sul posto, la folla radunata in loco confermava il tragico accaduto.
Condoglianze per la famiglia della ragazza ventenne, che era il passeggero, deceduta nello schianto, e un augurio di pronta ripresa al pilota, che versa in condizioni piuttosto gravi.

Sarebbe stato sicuramente meglio fare una passeggiata normale, in una domenica soleggiata, ventosa ma gradevole. Ma come dicevo ieri con un signore incontrato sul luogo dell'incidente, in Alessandria non succede mai nulla di granchè rilevante, cribbio, però quando capita, subito ci scappa la tragedia....

Buon inizio di settima e buoni allenamenti. Oggi andrò a fare un pò di scarico in collina tra Nordic Walking e corsa.. A presto! :D

Nessun commento: