My Own Workout: 4 x 800

martedì 8 aprile 2014

4 x 800

(Dopo una giornata di lavoro apatica, noiosa, quasi completamente trascorsa fermo in piedi per tutto il pomeriggio, la corsa di stasera mi ha permesso di ripompare sangue nelle vene e tornare a nuova vita! :))

800m, mentalmente uno potrebbe dire, si ok distanza relativamente corta.... ma io sapevo bene che si trattava di una lunghezza assolutamente da non sottovalutare, dal momento che va corsa molto in spinta per sviluppare la potenza lattacida.. ohhhh eccome! I quadricipiti che bruciano tra i 550 e i 600 m sono una sensazione straordinaria!
Sebbene fossi un pò spossato dalla giornata lavorativa e con ancora qualche residuo dell'uscita precedente da smaltire nelle gambe, ecco il passo costante che ho fatto registrare:
1 - 2':58''
2 - 2':58''
3 - 2':57''
4 - 2':57''
Sono molto soddisfatto da questa uscita, le gambe girano bene e i piedi spingono, il tutto con ottima scioltezza e decontrazione.
Rientrato a casa ho terminato l'allenamento con tenute isometriche su tutta la zona lombare e addominale. Tra poco stretching.

A presto!

2 commenti:

Fausto di Bio Correndo ha detto...

Dove hai corso le ripetute?

MB ha detto...

Le ho corse su un rettilineo di sterrato battuto dalla lunghezza complessiva di 1000m perfettamente misurati. Questo tratto fa parte del bellissimo percorso degli argini che abbiamo a disposizione qua in città per allenarci. Dovresti venire a dargli un'occhiata qualche volta ;)