My Own Workout: 10 k remoergometro - rowing machine

lunedì 11 agosto 2014

10 k remoergometro - rowing machine



(Io nel primo video mentre utilizzo un vecchio modello di remoergometro a remi. La seduta di oggi è però stata svolta su un modello simille a quello mostrato nel secondo video.
The first video shows myself using an old rowing machine model with oars, but today's workout was done on an air rowing machine similar to the one above
 
 
 
Ricollegandomi a quanto scritto nel precedente post, ho preso una decisione sul da farsi per almeno tutta questa settimana, ovvero accantonare la corsa ed evitare tutti i movimenti di forte spinta sui piedi e quindi anche il salto con la corda, tali da poter peggiorare l'infiammazione.
Ho molto da cui attingere dal mio bagaglio di conoscenze, attrezzature e possibilità di allenamento.
Per la giornata di oggi avevo originariamente programmato un'uscita di 10 km di corsa, fondo lento ma brillante insieme ad alcuni amici degli argini, Davide e Tiziano che saluto! Facendo fede alla mia decisione, ho però preso l'essenza di questo allenamento riadattandola al remoergometro: 10 km come obiettivo distanza - 28 battute al miuto di media - minutaggio totale 25':55''.
Buona intensità allenante senza gravare sui piedi, ed è proprio ciò che voglio!
 
As already written on the previous post, i made a decision about what to do for at least all this week long, which is leaving the run alone for a while and avoid all the moves that force my feet to push, which includes the jumping rope as well, potentially dangerous, such as to worsen the inflammation.
However i've got many other options to draw from, knowledge, equipments and workout possibilities.
For today's workout i had originally scheduled a 10k run at a slow brilliant pace along with some friends from a local route, Davide and Tiziano, hi lads!! :D But being consistent with my decision i eventually took the essence of this workout and readapted it to the rowing machine: 10k distance goal - 28 average spm - total time 25':55''.
Good training intensity without burdening my feet, that's just what i want!
 
Saluti!
Cheers!

Nessun commento: