My Own Workout: Women In Run Alessandria - Collinare

domenica 25 gennaio 2015

Women In Run Alessandria - Collinare


(Foto sopra: Il gruppo di "Women in Run" di Alessandria al completo, si 'è dovuto accontentare di un percorso di ripiego, dal momento che il famosissimo punto di ritrovo podistico alessandrino "Gli Argini", foto sotto, è stato incredibilmente sbarrato a tutti, podisti e camminatori, per l'intera mattinata di sabato 24. Un gesto che ritengo ridicolo da cui gli autori non ne escono di certo con una bella figura ma solo con una dimostrazione di insensibilità e indifferenza. La prima foto è di Enrico Barberi, la seconda di Tiziano)


Vorrei far notare la stranezza della nostra città (Alessandria) e soprattutto dei nostri concittadini. Ieri mattina si è tenuta, a livello nazionale, la "Women In Run", corsa/camminata non competitiva, un'occasione per incontrarsi, addirittura gratuita, per porre l'attenzione CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. 
Purtroppo l'evento, seppur sponsorizzato da una donna/atleta DOC come Valeria Straneo, ha avuto poco eco e sostegno da parte degli alessandrini, uomini e donne in genere. Addirittura i proprietari delle cascine ubicate negli argini, terreno demaniale per quanto riguarda i sentieri, si sono adoperati per mettere in atto una vera e propria "guerriglia", con tanto di check point con "guardia", che non faceva passare nessuno dallo sbarramento da loro creato (sarà legale fare un atto del genere??) - nemmeno il vecchietto che andava tranquillo a farsi i soliti due passi giornalieri, dicendo che quello "non è un parco aperto al pubblico".
Intanto vorrei sapere se questo comportamento è lecito e soprattutto legale, in quanto da che mondo è mondo, gli argini sono del demanio, quindi del popolo.
Certo, quando si va in questi luoghi bisogna avere il massimo dell'educazione, ma anche da parte dei proprietari delle cascine, deve cessare questo atteggiamento da squadristi.
In quanto all'evento di per sè, sono convinto che meritasse più attenzione da parte della popolazione.


Venendo invece ad oggi pomeriggio, l'uscita collinare da 15 km con il superbo Tiziano è stata davvero soddisfacente e allenante! Qui non si molla un colpo caro Tizi, e si prosegue ad inserire qualità nelle gambe!! :D Un'ora di corsa passata davvero bene e in ottima compagnia.
Spronati dalla splendida giornata tiepida e limpida, non contenti, abbiamo proseguito in un giro panoramico tutto gobbe, respirando aria buona e gustandoci lo scenario collinare davvero superbo! Alla fine, i km percorsi sono stati più di 20 sicuramente.

A bombazza Tiziano! :D

Nessun commento: