My Own Workout: Three in a row!!

venerdì 24 aprile 2015

Three in a row!!

(I valori post sessione di mercoledi)


L'allenamento infrasettimanale appena trascorso:

Martedi: 4,5 km di collinare di corsa, con un lungo strappo impegnativo conclusi in 16' e rotti, l'ultimo chilometro in progressione; a seguire 3 km di Nordic Walking in spinta e 4 sprint da 150 m di Nordic Running chiudono la prima parte di allenamento. La seconda parte ha riguardato un richiamo generale della forza su tutta la fascia addominale e curl per bicipiti con manubri. Stretching. (La tecnica di Nordic Running continua a migliorare sensibilmente).

Mercoledi: Sessione blanda di fondo aerobico supplementare, senza sovraccaricare sulle articolazioni, ma lavorando con tutto il corpo. 20' di remoergometro in totale scioltezza, con progressione finale. In questa uscita mi sono concentrato sul rilassamento generale e la respirazione profonda. Stretching a chiudere il tutto.

Giovedi: Collinare in progressione con l'amico Tiziano di circa 6,5 km. Pensato come un allenamento di corsa blanda, alla fine ne è scaturita comunque un'uscita brillante, in cui l'impegno è stato garantito dalle continue gobbe da affrontare. Ho proseguito con 1,5 km di Nordic Walking a ritmo sostenuto, spinte potenti e falcate lunghe e successivamente da 1,5 km di Nordic Running; la distanza maggiore che sono riuscito a mantenere finora in questa modalità d'allenamento. (La tecnica di Nordic Running continua a migliorare, così come il condizionamento fisico generale alla disciplina).
Chiudo la seduta con i miei consueti esercizi sull'addome e sulle braccia. Più tardi in serata stretching.

A presto!

Tomorrow i'll be writing the english version of this post, so stay tuned! :)



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