My Own Workout: Trofeo Soms Ovada con furti e scassinamenti - Parcheggio non custodito? NO GARA!!

domenica 12 luglio 2015

Trofeo Soms Ovada con furti e scassinamenti - Parcheggio non custodito? NO GARA!!

Apprendo tristemente da www.deandreafausto.blogspot.it, che stamattina, in quel di Ovada, molti podisti presenti all'evento di corsa su strada "Trofeo Soms - Memorial M. Grillo" organizzato dall'ente UISP, sono stati derubati degli effetti personali con relativo scassinamento delle automobili, mentre erano impegnati nella prova, in quella fatica che per noi è una passione, che ci permette di ritrovarci e stare piacevolmente insieme una mattinata.
Pare che stranamente, nessuno si sia accorto di nulla e, cosa ancora più incredibile, che nessuno presidiasse la zona. Molte macchine scassinate sta a significare che questo o questi mascalzoni abbiano avuto tutto il tempo per operare indisturbati e fare il pieno. Questi fatti sono assolutamente inaccettabili e mi fanno arrabbiare molto; posso capire una persona che insiste nel parcheggiare di sua spontanea volontà la macchina nell'area davanti al canile per correre agli argini di Alessandria, sapendo di andare volontariamente incontro ad un potenziale scassinamento, ma ad un evento ufficiale, tutto ciò NON DEVE ACCADERE!

Purtroppo tra le "vittime" di stamattina ci sono anche i miei amici Alessandro Schiara e Claudia Marchisa, e ne sono profondamente dispiaciuto. 
Appellandomi agli organizzatori chiedo che, per le prossime gare, vengano aggiunti "operatori di vigilanza" in loco o, ancora meglio, adibire un'apposita area a parcheggio custodito; a tal proposito, personalmente sarei disposto a pagare un'extra somma di denaro oltre all'iscrizione per avere questo servizio che, a mio avviso, risulterebbe FONDAMENTALE.
Credo di poter parlare a nome di molti podisti della provincia e non solo: almeno alle gare vogliamo sentirci sicuri, e credetemi, se questa sicurezza viene a mancare, vedrete il numero di partecipanti ai vostri eventi calare drasticamente, me compreso.
In un'acceso dibattito su facebook, alcune persone hanno anche accennato all'inserimento di un deposito bagagli, normalmente inesistente; in aggiunta al, ripeto, fondamentale parcheggio custodito, trovo che siano migliorie di servizio fattibilissime da applicare non tra un mese o due, ma già dalla prossima gara!!!

Sempre in riferimento al dibattito di cui sopra, è emerso che questo "Trofeo Soms" era già stato macchiato, in passato, da fatti analoghi a quello di stamattina, e l'organizzazione non ha fatto nulla per far si che la situazione non si riproponesse. La recidività è molto grave, e personalmente agirei con un boicottaggio totale verso le prossime edizioni!!

Mi auguro sinceramente e di cuore, che questo messaggio venga condiviso e divulgato, arrivando a chi di dovere.

A presto!

(Per ulteriori info sulla gara vera e propria e la classifica, vi rimando al sempre aggiornatissimo blog di Fausto Biocorrendo Deandrea www.deandreafausto.blogspot.it)

Nessun commento: