My Own Workout: Un chicco per l'Africa - Castellazzo Bormida AL

venerdì 21 agosto 2015

Un chicco per l'Africa - Castellazzo Bormida AL



Questa sera, a Castellazzo Bormida AL, andrà in scena l'evento podistico solidale "Un chicco per l'Africa", gara di 6 km sotto l'egida degli amici della Cartotecnica Piemontese (http://www.gpcartotecnica.it/).
Per me si tratterà dell'ultimo appuntamento podistico che conclude il periodo di gare preparatorie luglio-agosto e che affronterò alla stregua di un allenamento di corsa media.

Se vi fa piacere, accorrete numerosi, l'organizzazione Cartotecnica merita sempre! 
A stasera!! :)










Aggiornamento post gara:

Gara affrontata alla stregua di un allenamento veloce, super soddisfatto di come poi si è sviluppata e di aver chiuso i 6,2 km di percorso in 23':30", 6^ posizione assoluta e 2° di categoria. 
Sono rimasto piacevolmente colpito dal percorso, caratterizzato da due mezzi giri da compiere in prossimità di un lago, il primo subito alla partenza e il secondo verso l'arrivo.

Tracciato molto fluido, con l'unico vero neo la presenza di pericolosissimi buchi nascosti dal manto erboso tra il secondo e il terzo chilometro - roba che se hai la sfortuna di appoggiare male il piede ti rompi, in sequenza, caviglia, ginocchio e anca! :P Per il resto tutto davvero ok!

Il pacco gara con l'iscrizione da 6€ davvero degno di nota con due vassoi di carote, mezzo chilo di pasta, una bottiglia di vino bianco Moscato, un melone, e un vasetto di pesto... notevole!!

Il tracciato, con tutte le sue svolte, era ottimamente segnato e presidiato; non c'è stata necessità di allestire ristori intermedi in gara su una lunghezza di 6 km; il ristoro finale invece essenziale, con biscotti, acqua e tè, anche se va ricordato che con pochi euro in più oltre all'iscrizione, l'organizzazione dava la possibilità di cenare sul posto.

Un buon lavoro della Cartotecnica Piemontese!

Qualche scatto da Castellazzo:











Per la classifica generale e l'album fotografico completo, vi invito a visitare il blog di Fausto Deandrea http://deandreafausto.blogspot.it

Alla prossima! ;)










Nessun commento: