My Own Workout: Allenamenti settimanali di rigenerazione

sabato 14 novembre 2015

Allenamenti settimanali di rigenerazione

(Un passaggio alla Castellazzo Half Marathon di domenica scorsa, nella galleria fotografica di GABRIELE FAEDDA)



Dopo la maratonina di Castellazzo, ecco la mia tabella di rigenerazione per la settimana appena trascorsa:

Lunedi: 6,5 km di Nordic Ski Walking facile e a ritmo libero. Esercizi addominali e stretching.

Martedi: Riposo.

Mercoledi: Seduta di Rowathlon in progressione di ritmo; 7' X Remoergometro / Bici Spinning / Salto con la corda. Dopo ciascuna frazione 7 ripetizioni di burpees come intramezzo e "recupero" attivo; (anche se in realtà di recupero ce n'è ben poco, in quanto i burpees impennano le pulsazioni come gli sprint in salita). Stretching in chiusura.

Giovedi: 7 km di corsa libera senza badare all'orologio. Andatura svelta ma sciolta e decontratta. Cura della respirazione nasale, dell'allineamento posturale e dell'inclinazione. Esercizi isometrici sull'addome al termine dell'uscita e stretching.

Venerdi: Riposo.

Sabato: 6 km di Nordic Ski Walking a ritmo libero e sciolto, curando il rilassamento muscolare, la respirazione e l'allineamento posturale. Esercizi addominali in chiusura di seduta. 
Tra poco mi concederò una bella nuotata in piscina, cosa che non faccio da diverso tempo, il che renderà questo sabato un..... sabato aerobico!! :)

A presto!



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