My Own Workout: Storia dell'Atletica Novese

giovedì 17 dicembre 2015

Storia dell'Atletica Novese

(Il libro scritto da Ennio Gattorna e reperibile sul sito della squadra, racchiude i 43 anni di attività dell'Atletica Novese)


(Il gruppo presente sabato scorso al "Museo dei Campionissimi" di Novi)



Ricevo e giro il seguente comunicato di Ennio Gattorna:

"Sabato 12 dicembre 2015 , presso il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure , si è svolta la tradizionale Festa di fine Anno dell'Atletica Novese . Davanti ad una sala con un folto ed attento pubblico sono inizialmente stati chiamati sul palco i ragazzi del gruppo “I Campionissimi” .Questi sono ragazzi autistici che grazie all'aiuto di professionisti , tecnici e volontari attraverso l'attività sportiva , in questo caso all'interno della nostra società , vengono aiutati a migliorare o superare la loro condizione . Molto toccante il loro intervento , fatto da più ragazzi , nel quale hanno ringraziato tutte le persone che si curano di loro .
Sono poi state effettuate le premiazioni dei Giovani biancocelesti , chiamati singolarmente a ricevere il loro riconoscimento . E' seguito l'intervento del Presidente Stefano Berrino il quale ha fatto un riassunto dell'attività societaria nella stagione che va a concludersi , esposto il bilancio ed infine formulato l'augurio per l'anno nuovo affinché tutto proceda secondo le previsioni .
Quindi ha preso la parola il Sindaco di Novi Ligure Rocchino Muliere il quale ha elogiato l'attività dell'Atletica Novese invitandola a continuare su questa strada e come anticipazione per l'immediato futuro ha portato a nostra conoscenza l'intenzione dell'Amministrazione Comunale di voler fare importanti interventi per quanto riguarda le strutture cittadine ed in particolare il rifacimento della pista di atletica dello Stadio Girardengo.
Poi la parola è passata a Ennio Gattorna che ha presentato il libro (del quale è l'autore) “Storia dell'Atletica Novese” il quale descrive i 43 anni di vita della società dalla fondazione ad oggi .
Terminata la presentazione il Presidente Stefano Berrino ha ringraziato Ennio Gattorna per questo libro ed ha ricordato come è nata la societa nel 1972 grazie alla volontà di alcuni appassionati di Atletica Leggera fra i quali suo padre ed ha voluto ricordare Andrea Malfettani , uno dei Soci Fondatori , recentemente scomparso .
E' seguito l'intervento di Fabrizio Reale che ha parlato dei “numeri” del settore Senior con annesse Classifiche dei Concorsi Interni e relative premiazioni che hanno visto interessati oltre un terzo degli atleti iscritti .
I campioni sociali 2015 sono Diego Scabbio e Teresa Mantero , il concorso kilometrico è stato vinto da Annalisa Mazzarello , il concorso trail è stato vinto da Antonella Manzoli .
Gli atleti dell'anno sono D'Ambrosio Simone , Manzoli Antonella , Mantero Teresa e Repetto Teresa.
Il rinfresco finale è stata l'occasione per scambiarsi opinioni e commenti sull'anno in corso , fare progetti per il prossimo e formularsi gli auguri di buone feste".



Nessun commento: