My Own Workout: La settimana di allenamento

venerdì 22 aprile 2016

La settimana di allenamento

(Immortalato dal team BioCorrendo negli ultimi metri della Bric & Fos di Mirabello domenica scorsa)


Ecco come si è sviluppata la mia tabella di allenamento settimanale:

Domenica 17/04: Dopo la gara del mattino, nel pomeriggio ho defaticato con un'ora di marcia Ski Walking aerobica sciolta ma svelta, con parecchia resistenza (e un pò di fastidio) esercitata dal forte vento contro. In seguito, stretching su tutto il corpo.

Lunedi 18/04: Recupero attivo con esercizi di respirazione, stretching dinamico e bagno caldo.

Martedi 19/04: 5' di Salto con la corda in estrema scioltezza come riscaldamento, seguiti da 2 km di jogging come continuazione del riscaldamento; poi, 10 X 100 m in lieve salita. S'è trattato di sprint facili ma corsi con buon impegno come richiamo sulla velocità di gambe; dopo ogni "scatto", un recupero a jogging sempre sulla stessa distanza. Successivamente, 2 km di corsa blanda come defaticamento. Termino questa seduta con esercizi di tonificazione su braccia e addominali. Infine stretching generale.

Mercoledi 20/04: Sessione da 1h:05' di marcia veloce in tecnica Nordic Ski Walking: falcata lunga e spinte potenti alla "velocità di crocera" di oltre 8 km/h. Ottima uscita aerobica su fondo sterrato. In chiusura di seduta, stretching generale:

Giovedi 21/04: Sessione di corsa relativamente corta ma piuttosto veloce, su percorso semi collinare da 4 km; un anello perfettamente suddiviso in 2 km di sterrato e quasi 2 di asfalto.. di questi ultimi due fa parte una salitella da 1 km lunga e corribile in scioltezza, sui cui poter spingere bene. Chiudo questo circuito in 15':19". Successivamente, richiamo della forza su braccia e addominali.
Prima di cominciare questa seduta ho corso 5' a jogging come riscaldamento e stessa cosa alla fine, come defaticamento. Come sempre, a chiudere il tutto, stretching generale.

Questo è quanto al momento in cui scrivo... ma non è finita! :) a domenica il prossimo aggiornamento!
A presto!




Nessun commento: