My Own Workout: Dalla 4 Colli alla Frascaro in corsa e il recupero del PC

domenica 12 giugno 2016

Dalla 4 Colli alla Frascaro in corsa e il recupero del PC

(MyOwnWorkout riparte di slancio!!!)



Buonasera nuovamente a tutti!

Non era mai successo, MAI, che io restassi così a lungo senza aggiornare la mia creatura, il mio caro blog My Own Workout on line dal "lontano" 2009. Capita invece che ciclicamente, purtroppo, i PC abbiano dei problemi e in un modo o nell'altro vadano in crash. In queste settimane di silenzio mi sono adoperato autonomamente per riuscire a capire dove fosse la falla e dopo qualche tentativo ed un piccolo investimento sono riuscito a recuperare il tutto, ma, cosa più importante, a tornare operativo on-line!

Oltre a sottolineare il fatto che sono sempre rimasto costante nel seguire la "tabella di allenamento", devo fare un excursus rapido degli eventi sportivi a cui ho partecipato di recente: La 4 Colli del Monferrato disputata a Camagna il 2 giugno scorso; gara in un contesto stupendo, le nostre colline del Monferrato che mi ha visto correre una buona prova fino al dodicesimo km dei quindici totali, poi improvvisamente ho finito il gas, principalmente per il fatto di avere addosso la stanchezza della settimana lavorativa in pieno corso (era giovedi 2 giugno) su un percorso davvero impegnativo che richiedeva il 100% della freschezza. Termino comunque in trentanovesima posizione nonostante il finale corso ad intermittenza, col tempo di 1h:06'.

La domenica successiva avrei voluto subito rifarmi nello stupendo tracciato delle 7 Cascine di Tagliolo, ma inaspettatamente, nella notte di sabato non sono stato bene: sensazione di febbre con brividi freddi e pesantezza di stomaco. Probabilmente qualcosa che ho mangiato; morale, saggiamente decido di evitare la gara, riposandomi per tutta la mattina. Durante il pomeriggio, tornato in forze, decido di farmi una corsa in collina alternata alla marcia ski walking; soluzione azzeccata, in quanto arrivato a sera mi sentivo perfettamente bene.

Ultima per cronologia, la Frascaro in Corsa dell'altro ieri; gara che ha visto il ritorno di tutto il Team Quality insieme in una competizione. 6,3 km da affrontare di slancio, di certo non piatti, con interessanti salitine posizionate al punto giusto. E' stato un ritrovo di amici con annesso l'immancabile cazzeggio pre e post gara. L'evento è stato organizzato sotto l'egida della Cartotecnica Piemontese è posso dire che tutti i 77 partenti o poco più siano stati soddisfatti da quanto proposto.
Termino la gara quinto assoluto col tempo di 23':29'', bene! bene! Al termine delle ostilità e a premiazioni concluse, abbiamo tutti piazzato le gambe sotto ai tavoli messi a disposizione della Pro Loco Locale, che ha offerto a tutti i podisti pasta e vino.

Per ora è tutto; ho molto materiale fotografico da editare e con i nuovi settaggi che ho dovuto fare al PC non sono riuscito a lavorarci su. Per adesso accontentativi di una piccola anteprima di sei foto.. in settimana arriverà il resto! A presto!


ANTEPRIMA FOTOGRAFICA










Nessun commento: