My Own Workout: I Brichi 'd Seravale

domenica 2 ottobre 2016

I Brichi 'd Seravale

(La svolta a destra finale, con Fausto Guzzo della Solvay che si fuma il suo bel sigarozzo, ignaro di essere beccato dal mio obiettivo!! Taaaac! Ah ah ah Ciao Fausto! :D :D)



Rapidissimo aggiornamento, il primo per questo mese di ottobre, di quello che è stata la gara che da il titolo al post, andata in scena stamattina a Serravalle Scrivia, terra di Outlet ma anche di podismo per un giorno..

Mattinata fresca con cielo plumbeo, il clima ideale per il sottoscritto; arriviamo a Serravalle con largo anticipo e in scioltezza, sul posto è radunato l'usuale popolo podistico alessandrino, nessuno che io non conosca o quasi ed è sempre un piacere rincontrarsi sui campi gara. Partenza alle 9:30 puntuali, per me è la prima volta su questo tracciato che si dimostra essere un collinare puro caratterizzato da saliscendi costanti senza soluzione di continuità. Si comincia subito in salita per circa 1,5 km, sufficienti da fare immediatamente parecchia selezione in quanto i vari gruppi in gara risultano già nettamente delineati al primo scollinamento.

L'obiettivo di questa gara per me, è quello di fare un buon allenamento prima della mezza di Novi di domenica prossima. Parto ancora carico del progressivo collinare da 6km corso giovedi e lo percepisco chiaramente nelle gambe nonostante la seduta di rigenerazione blanda da 30' di salto con la corda fatta ieri mattina, ma ad ogni modo riesco a mantenere un ritmo costante tale da farmi rimanere nelle prime 20 posizioni. Al nono chilometro termino inesorabilmente la benzina e questo a causa di un carico non sufficiente a cena la sera prima. Ma tengo duro e proseguo, ancora saliscendi, perdo però tre posizioni.

I metri finali di gara fortunatamente sono in discesa, gli stessi metri che all'inizio ci siamo trovati ad affrontare in salita; qui riesco a ritrovare il passo, a riprendere un buon ritmo e a recuperare una posizione. Chiudo questi 12 km in 49':28" e 15° assoluto conscio di avere del carico sulle gambe, quindi soddisfatto.
La prossima settimana sarà caratterizzata da semplici richiami sull'agilità e sedute aerobiche blande per arrivare il più possibile fresco a Novi.

Tempo permettendo, in settimana pubblicherò il resto della galleria fotografica..

Per ora vi saluto che la forza sia con voi!! :D


Nessun commento: