My Own Workout: Un weekend di appuntamenti sportivi

domenica 18 dicembre 2016

Un weekend di appuntamenti sportivi

Proprio così! 

Si è partiti sabato pomeriggio al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure con le premiazioni di fine anno della mia squadra, l'Atletica Novese; in questa occasione, ho potuto ritirare il premio come quinto classificato nel campionato interno qualitativo con soddisfazione e contento per aver dato il mio contributo al gruppo nel primo anno di corse con questi colori.

Da quanto si è evinto, nel 2016 i numeri sono stati in crescita, con un occhio di riguardo al settore giovanile, ben nutrito e promettente. La squadra, con le sue iniziative e campionati interni sa sicuramente motivare i propri iscritti, un fattore non scontato e neppure così facilmente riscontrabile in altri gruppi podistici della provincia... Infine, gran buffet, dove tra le varie leccornie, spiccava la focaccia salata novese, davvero spettacolare!!

Stamattina invece, con nebbia spessa e zerda paurosa, la compagine del Team Quality formata dal sottoscritto e dall'Idolo 2016 della Cartotecnica Piemontese Viper è andata in quel di Castellazzo Bormida in occasione della festa "Corri Verso Babbo Natale"; un allenamento collettivo su tracciato da poco più di 9 km che si è rivelato davvero piacevole. Saremo stati circa una novantina (correggetemi se sbaglio) e tutti amici dei campi gara abituali. Grazie a Diego Scabbio a fare da apripista, imponendo, praticamente da subito un ritmo sui 3':36'', ho immediatamente realizzato che si sarebbe trattato di correre un bella seduta di "medio" e allora mi sono messo a ruota. In definitiva, solo io e lui siamo andati sui ritmi gara o giù di lì. L'allenamento mi è servito per testare le condizioni del mio piede destro, che devo dire in ripresa; considerando che nelle ultime due settimane non ho fatto una singola uscita di corsa pura (solo MultiSport), la media intorno ai 3':40'' mi soddisfa, segno che il Nordic Running da buoni frutti salvaguardandomi le articolazioni!

Le Zingarate: non si perde il sorriso nemmeno da congelati!!
Da notare Diego "The Monster" Scabbio, inspiegabilmente
cresciuto dopo la gara!! Ah Ah Ah Primo sulla sinistra
Renato Quartero, in rapido recupero da un infortunio.
Al termine, tutto il gruppo presente si è scambiato gli auguri di Buone Feste, ovviamente non prima di aver consumato il ristoro offerto dalla Cartotecnica a base di dolci e biscotti variegati, tè caldo, vino, pandoro e chi più ne ha più ne metta! Ho anche vinto un paio di pantaloncini da running nell'estrazione dei numeri!
Come di consueto, ottima organizzazione degli amici della Cartotecnica Piemontese!

Per ora è tutto!

A presto!


Nessun commento: