My Own Workout: Acqui Terme: Corsa di San Silvestro - Galleria Fotografica

domenica 1 gennaio 2017

Acqui Terme: Corsa di San Silvestro - Galleria Fotografica

Il primo post del 2017 che inaugura il nuovo anno e la nuova veste grafica del blog è dedicato alla Corsa di San Silvestro andata in scena ieri pomeriggio in quel di Acqui Terme AL; gara che ha chiuso una stagione podistica molto soddisfacente per me. Il profilo altimetrico del tracciato è piuttosto semplice e lineare da illustrare: su uno sviluppo di 5,6 km totali, 3 sono di salita costante e regolare, da gestire bene fin da subito onde evitare di andare fuori giri, successivamente, una volta effettuato il "giro di boa", 2,6 di discesa, ovvero lo stesso percorso dell'andata affrontato nel senso opposto di marcia.
Fondo costituito principalmente da asfalto regolare e sterrato ben battuto, fatta eccezione per l'unica sorpresa che ci siamo ritrovati a metà gara, ovvero la neve che ha reso un pò instabili gli appoggi, ma nulla di chè. 
Con arietta frizzante e sole piacevolmente caldo termino questa prova in 7^ posizione assoluta e primo nella mia categoria col tempo finale di 20':04". Sono soddisfatto, in quanto nell'ultimo periodo, al fine di salvaguardare il mio calcagno destro da eccessive sollecitazioni, non è che abbia fatto sedute di corsa vere e proprie, o diciamo così, "ortodosse". Come ho avuto modo di scrivere ieri sul mio profilo FB nel post gara, questo bel tempo è scaturito da un periodo di sessioni MultiSport di qualità, nelle quali non posso non menzionare i test sul Nordic Running tuttora in fase di sviluppo, studio e sperimentazione. 
Prima di lasciarvi alla galleria fotografica, merita una menzione il mio compagno di trasferta Tiziano "Viper" Sanna, ormai conosciuto come Idolo e uomo immagine del G.P. Cartotecnica Piemontese :) :) :), che con un'oculata e "strategica" gestione di gara riesce a chiudere l'anno premiato con la terza posizione di categoria e un buon tempo!

A presto!





GALLERIA FOTOGRAFICA





































































Nessun commento: