My Own Workout: Cittadella di Alessandria - Un simbolo e un bene di tutti: piccoli gesti per imparare a rispettarla

lunedì 9 gennaio 2017

Cittadella di Alessandria - Un simbolo e un bene di tutti: piccoli gesti per imparare a rispettarla

Buongiorno a tutti!

Cittadella di Alessandria: Il lavoro di manutenzione delle
associazioni di volontari è costante, al fine di conservare il sito
in ottime condizioni di ordine e fruibile a tutti.
Dopo aver recentemente effettuato allenamenti presso la Cittadella di Alessandria, Tiziano Sanna e il sottoscritto ci teniamo a riportare quanto segue, al fine di mettere in risalto, al resto della cittadinanza, una situazione non proprio felice:

Un appello a chi va in Cittadella sia per camminare, correre o portare i cani a farsi una sgambata nel verde. La Cittadella è un bene di tutti, dopo il vostro passaggio fate in modo che resti pulita, non buttate dove vi capita pacchetti di sigarette, fazzolettini o confezioni di caramelle e snack, ci sono appositi contenitori dove gettarle, inoltre raccogliere gli escrementi dei cani non è faticoso, ma segno di educazione e rispetto dei luoghi e degli altri cittadini.
In modo particolare, é importante che la Cittadella non prenda la nomea di "parco per cani"; sia chiaro, non abbiamo nulla contro i cani, ma sappiamo bene che il 90% dei padroni di cani non rimuove gli escrementi, che inevitabilmente finiranno per "aderire" alle suole dei visitatori, oltre a non conoscere l'utilizzo del guinzaglio, cosa di non poco conto, considerata la presenza di sportivi che corrono e camminano sui bastioni. Non facciamo diventare la Cittadella un "Campo dell'Aviazione 2"... a buon intenditore poche parole..

A presto!

Nessun commento: