My Own Workout: Cross Città di Novi, foto e settimana di avvicinamento

domenica 22 gennaio 2017

Cross Città di Novi, foto e settimana di avvicinamento

Ciao amici!

Stamattina, a Novi Ligure, è andata in scena la 19^ edizione del Cross Città di Novi al quartier generale dell'Atletica Novese, lo stadio "C.Girardengo", in una temperatura praticamente polare, che se mi conoscete anche solo un pò, saprete che apprezzo notevolmente... XD 
Secondo anno consecutivo di partecipazione per il sottoscritto, prima edizione invece per il mitico compagno di trasferte Tiziano Viper Sanna, ritratto nella prima foto della rigogliosa galleria qua sotto.
Si tratta di una campestre veloce e nervosa con continui cambi di ritmo e direzione, soprattutto nella parte centrale della percorso,  la cui lunghezza complessiva è di 1250m circa da ripetere per 5 volte.


Le Nike Wild Trail sono le scarpe che utilizzo per qualsiasi tipo di sterrato, dai tracciati di corsa in montagna alla campestre. Leggere e con un'ottima dentatura, si dimostrano molto versatili sulle condizioni di fondo più variegate, garantendo sempre grande tenuta e grip.


L'impostazione di gara è stata questa: stare il più rilassato e sciolto possibile, lasciando che le gambe girassero "da sole"; e così è stato, ho corso tranquillo e senza troppi patemi d'animo, chiudendo col tempo di 23':46". Sono contento della mia gara, in quanto durante la scorsa settimana di avvicinamento alla campestre, ho fatto un solo allenamento "ortodosso" di corsa, o diciamo tradizionale; unica uscita in due settimane di MultiSport di cui tra poco potrete leggere più nel dettaglio.
Buon lavoro della mia squadra per quanto riguarda l'organizzazione, anche se, ad occhio, m'è parsa un'affluenza di atleti inferiore rispetto al 2016. Prima di chiudere mi complimento con l'amico Viper per la sua condotta di gara davvero intelligente ed oculata in questa sua prima assoluta su fondo erboso; un plauso al compagno di club Simone D'Ambrosio, diciannovenne punta di diamante della nostra squadra, che è stato in grado di regolare un bel parterre di atleti di qualità, i cui nomi sono visibili nella classifica generale. Infine, come non menzionare la bagarre al fotofinish tra Elehanna Silvani e la socia Teresa Repetto, che dopo tre mesi di lontananza dalle gare per infortunio, ha condotto sempre in testa, vedendosi soffiare la vittoria solo allo sprint finale, grazie al guizzo felino della Silvani negli ultimi dieci metri di tracciato! Brave ad entrambe, ci avete fatto divertire!

Per i più curiosi, ecco la tabella di allenamento della settimana che mi ha portato a questo cross e più sotto ancora, la galleria fotografica! A presto! :D

Domenica: Sci di fondo.
Lunedi: Recupero attivo: stretching + esercizi di respirazione.
Martedi: Allenamento intervallato indoor; HIIT Tabata: 5' X 4 frazioni multisport. Intervalli 20"/10".
Mercoledi: Nordic Running 5 km + 6 allunghi facili da 150m su fondo erboso.
Giovedi: Remoergometro: 30' a ritmo aerobico blando, media 24 spm.
Venerdi: 6,3 km Corsa collinare in lieve progressione + richiamo leggero del tono muscolare su braccia e addome.
Sabato: Salto con la corda: 20' a ritmo aerobico blando con tutti i giochi di gambe + stretching.
Domenica: Mattina: Cross città di Novi. Pomeriggio: scarico gara con 20' di remoergometro a ritmo aerobico blando di rigenerazione + stretching.



GALLERIA FOTOGRAFICA






































































Nessun commento: