My Own Workout: Nordic Running e allunghi facili

giovedì 19 gennaio 2017

Nordic Running e allunghi facili

Ciao a tutti!

Dopo l'uscita di sci di fondo di domenica scorsa, la settimana di allenamento sta proseguendo in pieno "stampo" MultiSport. La seduta di martedi ha riguardato l'allenamento intervallato su tre frazioni, remoergometro - salto con la corda - corsa in salita utilizzando ancora il Protocollo Tabata, che tanto mi diverte, sulla prima e sull'ultima frazione da 5', mentre in quella centrale, da 20 minuti, mi sono concentrato su rilassamento e respirazione.

Bastoni "Nordic Classic"
della Gabel in carbonio da classico,
 140cm adattati per il Nordic Running.
Venendo a ieri, bastoni da sci di fondo ai polsi, ho corso circa 5 km facili in tecnica Nordic Running sui bastioni della Cittadella di Alessandria, in un continuo slalom tra cani sciolti e padroni a cui non importava una "benemerita".. (modello di senso civico italico). Nonostante avessi programmato un ritmo sciolto e rilassato, questa tecnica, sebbene molto divertente è sempre dura da gestire. Uno dei prossimi obiettivi, infatti, sarà quello di riuscire a correre almeno 6 km continuativi, una sfida.
Successivamente, su un vasto pianoro d'erba, ho concluso la seduta con 6 allunghi facili da 150m seguiti da addominali e stretching.

A presto! ;)


Nessun commento: