My Own Workout: Nordic Running & Ski Walking in fartlek facile

martedì 21 febbraio 2017

Nordic Running & Ski Walking in fartlek facile

Ciao a tutti! :)

Rapido aggiornamento sulla seduta di stamattina. Location: Cittadella di Alessandria; dopo il lungo collinare di domenica scorsa, oggi ho eseguito un fartlek facile in tecnica combinata, 1' di sprint in Nordic Running alternati a 40" di marcia Ski Walking a doppia spinta come recupero, il tutto a rotazione per quasi 7,4 km.


Foto d'archivio: Post gara in mezzo ad atleti top. A sinistra
la compagna di squadra Ilaria Bergaglio, Beppe "Il Diablo"
D'Andrea, a cui dopo varie vicissitudini personali, auguro
di rientrare alle gare ai suoi alti livelli e infine Marita
Cairo di qualità crescente.
Devo ammettere che avevo ancora un pò addosso il lavoro di domenica, per questo ci sono andato cauto e regolare, sempre nel massimo controllo di rilassamento muscolare e respirazione. Ne è scaturita una bella ed intensa sessione di cambi di ritmo, piuttosto lunga aggiungerei, ma di certo non massacrante.

Una nota che esula dall'allenamento: ho trovato la zona parcheggio della Cittadella più sporca del solito con molti fazzoletti buttati per terra, quando a pochi metri, sulla sinistra, sono presenti ben 3 bidoni dell'immondizia. E ancora, l'ho già scritto in precedenza, la Cittadella è una zona aperta a tutti e non un "parco per cani", i quali sono tutti assolutamente buoni, simpatici e festosi, ma che nei luoghi pubblici, in presenza di più tipologie di persone, vanno tenuti al guinzaglio. Si tratta semplicemente di buone regole civiche, oltre che di buon senso,

A presto!


Nessun commento: