My Own Workout: In avvicinamento al Trofeo Avis

mercoledì 1 marzo 2017

In avvicinamento al Trofeo Avis

Ciao a tutti!

Dopo la domenica di sci di fondo, questa settimana di avvicinamento al Trofeo Avis di Casale non può essere che di scarico, almeno in parte, dalla corsa.
Ecco quindi come sta andando a svilupparsi l'allenamento fino a questo momento:


Foto di repertorio: della serie.. "visualizzazione mentale
dell'altimetria di gara" ah ah ah XD
Lunedi: 
- 5' riscaldamento - Tecniche miste all'Uomo di Legno.
- 30' di salto con la corda svelto e continuativo; tutti i giochi di gambe, in particolare il passo jogging. Respirazione totalmente nasale. Focus sul rilassamento profondo.
- 6 sprint facili su rampa di scale da 15 scalini; su e giù senza soluzione di continuità.
- Stretching.

Martedi:
- 5' di riscaldamento - Tecniche miste all'Uomo di Legno.
- 5' di corsa su tappeto magnetico in scioltezza, salita 8%.
- 5' di remoergometro - protocollo Tabata sprint e recupero 20"/10" da 31 battute a 25 battute.
- 5' di bike - protocollo Tabata salita 6%, sprint 20" sui pedali, 10" recupero giù in sella.
- 5' di di corsa su tappeto magnetico in scioltezza, salita 8%.
- Esercizi addominali completi.
- Stretching.

Mercoledi:
Uscita aerobica in tecnica Nordic Ski Walking col mitico Viper; 60' di marcia molto svelta e decontratta in cui siamo riusciti a coprire quasi 7,5 km. Enfasi sulla spinta poderosa di braccia e dorsali, addome costantemente contratto e ampio compasso nella falcata (vocabolario Bragagna XD).
Successivamente 6 allunghi facili in salita da 60 m con ritorno in corsa lenta. Per concludere, stretching generale.

Il clou della settimana in pratica è fatto, mancano ancora un paio di sedute di rifinitura di cui tornerò a scrivere tra un paio di giorni.

Buoni allenamenti!


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