My Own Workout: Colli Novesi 2017 Commento & Galleria

mercoledì 26 aprile 2017

Colli Novesi 2017 Commento & Galleria

Buongiorno a tutti!

Non ho molto da raccontare su questa edizione 2017 della Colli Novesi, in questo periodo semplicemente un'altra gara che si inserisce nel programma "Road to Edinburgh" (preparazione della mezza maratona di Edimburgo di fine maggio) a cui ho deciso di partecipare solamente dopo il Circuito di Carpeneto e più che altro per onorare i colori sociali essendo la gara clou di casa, scelta al posto della gara di Mirabello Monferrato del 23/04, che figurava nel mio programma originale.
Parto molto sciolto e decontratto in modo tale da aumentare i giri con lo svilupparsi della gara; questa progressione mi riesce molto bene fino, diciamo, all'undicesimo km, dopodiché la benzina termina di colpo e contemporaneamente anche la borsa retrocalcaneare destra comincia a "pungere". Percorro gli ultimi 3 km a intermittenza, camminando in alcuni tratti, ma nonostante ciò, grazie al buon margine accumulato, riesco in qualche modo a chiudere il percorso in 58':09", e completare un tracciato del genere sotto l'ora è sempre un'ottima cosa; in proiezione avrei potuto nettamente migliorare il tempo dello scorso anno, ma va bene così.

Nell'ultima settimana, ho calibrato malino i carichi; in modo particolare l'aver inserito un collinare a ritmo di corsa blanda da 13,5 km il sabato, con relativamente poco margine di tempo per recuperare, col senno di poi non è stata una buona idea,  e ora la necessità è quella di far respirare un pò i piedi... vedasi esercizi a basso impatto, stretching e riposo.

Buona partecipazione di atleti ieri, con quasi 300 unità registrate. Sul finale di gara, a circa 600m dal traguardo, a sorpresa mi ritrovo in un "sandwich" tra le prime due donne (come documentato in galleria fotografica) in grande spolvero, ovvero la rientrante Giovanna Caviglia e la crescente Carola Corradi, entrambe lanciate in grande stile verso il gonfiabile.
Si aggiudicherà la vittoria la giovane atleta di Busalla con un allungo finale, mentre per quanto mi riguarda, mai mi sarei aspettato di essere immortalato sul rettilineo d'arrivo in modalità "gabbiano"! Questa ancora mi mancava! :D E chi segue l'atletica in TV, soprattutto le maratone, sa a cosa mi riferisco!! Ah ah ah ah :D
Bravissime ad entrambe per aver chiuso sotto l'ora! 

Prima di lasciarvi ad una mini galleria fotografica, vi ricordo che potete trovare molto materiale fotografico e ulteriori punti di vista sulla gara cliccando su Atletica Novese e BioCorrendo 

A presto!


































Nessun commento: