My Own Workout: Frascaro In Corsa - Commento & Immagini

venerdì 16 giugno 2017

Frascaro In Corsa - Commento & Immagini

Ciao ragazzi!

Eccomi a commentare la gara che vi avevo anticipato ieri, la "Frascaro in Corsa". Seconda mia partecipazione a questa corsa dopo l'edizione 2016. Quest'anno il circuito si riconferma molto divertente e variegato tra strada e sterrato, infarciti con qualche salitella qua e là, abbastanza impegnative sulla distanza di 6 km, in cui il gas è mantenuto sempre piuttosto "a martello".
Come ho scritto ieri, la mia interpretazione era quella di correre la gara come un allenamento di "corto veloce" e devo dire che mi è venuto piuttosto bene avendo concluso la distanza in 5^ posizione assoluta e 2° nella mia categoria. 
Ho cercato di mantenere un ritmo abbastanza lineare, ma ho "sofferto" la grandissima umidità (come del resto, credo, tutti gli altri atleti) e un pò di disagio al calcagno destro giunto a meno di 1 km dal termine. A questo proposito, ringrazio Angelo Panucci che arrivando da tergo, molto sportivamente mi ha lasciato mantenere la posizione, quando avrebbe potuto sorpassarmi per la 5^ piazza assoluta. Menzione particolare per Viper Sanna: seconda 1^ piazza di categoria consecutiva, comincia a generare interesse verso i suoi "avversari diretti" che iniziano a tenerlo d'occhio con una certa attenzione.. La sfida è aperta!! Ah ah ah ah ah :D
Evento semplice ma pianificato molto bene dalla Cartotecnica Piemontese, con tutti gli elementi essenziali funzionanti e al loro posto. Apprezzabile la tazzona insieme alla bottiglia di vino classica nei 6 € di iscrizione.
Se da un lato è vero che in questo periodo ci sono molte gare notturne a giorni consecutivi, che nella maggior parte dei casi significa "presenze diluite", è anche vero il fatto che, armati di un pò di equilibrio e buon senso atletico è possibile scovare circuiti molto interessanti ed allenanti in giro per i paesini. Non tutte le gare vanno obbligatoriamente battagliate; in calendario ci sono tre gare infrasettimanali? In una si fa gara, nelle altre due allenamento, se proprio si desidera presenziare sempre e comunque. Non strinatevi, questo è il mio consiglio!

Ora lascio parlare le immagini. Sono molto soddisfatto della sequenza fotografica prodotta! Mio papà ieri era posizionato davvero bene!
Prima di salutarvi vi invito come sempre a visitare BioCorrendo e AtleticaNovese per avere altri punti di vista sulla gara, classifiche e ulteriori gallerie fotografiche! Questa sera, è probabile, ma non ancora certo, che participi alla gara di Castelferro, presentandomi alla non competitiva in tecnica Nordic Ski Walking, evento più unico che raro, in quanto questa tecnica (diversa dal Nordic Walking) non si vede in giro pubblicamente, diciamo, dalla Gelsi 2015! :D

A presto!















































































Nessun commento: