My Own Workout: Lungo MultiSport 2h:12'

lunedì 24 luglio 2017

Lungo MultiSport 2h:12'

Buona settimana amici sportivi! :D 


Con le mie due  forti compagne di squadra Ilaria e Maria Luisa
dopo un "defaticamento" post gara lungo quasi quanto la
gara stessa!! XD XD
Nuovo aggiornamento su quella che è stata la mia sessione domenicale estensiva:

- Sveglia: 5:30, per le 6:20 giusto con un pò di margine di tempo per digerire la leggera colazione, sono già operativo.

- 5' di esercizi di mobilità articolare come riscaldamento.

- Prima frazione: 10' di salto con la corda con rapidi giochi di gambe e andature da jogging avanti e indietro, che oltre che da prima frazione è valsa come ulteriore riscaldamento.

- Seconda frazione: Mountain Bike per sentieri e strade collinari; pendenze medie affrontate del 6%; focus sul mantenere il rilassamento e una pedalata sciolta, salite sempre in sella. Durata della prova 1h:13'.

- Terza frazione:  Argini di Alessandria, circuito misurato di 6100m; qui ho voluto provare ad infrangere un record personale di percorrenza in Nordic Ski Walking. Al ritmo svelto naturale, normalmente sono in grado di completare questa distanza in 51-52', ma ieri mi sono dato l'obiettivo di completare il circuito sotto i 50'. Missione compiuta col tempo di 49':07" combinando assieme la tecnica classica alternata e la doppia spinta ad intervalli più o meno regolari. Qui di seguito le misurazioni rilevate:
Distanza: 6100m
Passo medio: 8':03"/km
Media oraria: 7,44 km/h

Soddisfatto dell'allenamento in generale, ottime sensazioni, ma lo sono in modo particolare per quanto riguarda la terza frazione, in cui le gambe hanno risposto con freschezza e reattività nonostante un frazione in bici piuttosto pesante.

Buoni allenamenti!


Nessun commento: